Bando “Spazi Giovanili”

L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Novara mette a disposizione del territorio, per l’anno 2013, più di 260.000€; lo strumento principale che l’Assessore Alessandro Canelli ha deciso di utilizzare è il bando pubblico, aperto a numerose realtà del territorio. I bandi a disposizione delle realtà che operano a favore dei giovani sono quattro, due dei quali già chiusi, i cui progetti sono al vaglio della commissione valutatrice.

Fino al 4 marzo invece si possono presentare proposte per i bandi “Incubatori Giovanili” e “Spazi Giovanili”.

La Provincia, con il Bando per gli Spazi Giovanili, intende dare sostegno alla rete che sul territorio provinciale ha già attivato spazi giovanili, luoghi destinati all’aggregazione tra giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, svolgendo attività animative e socioeducative così come definite dalla normativa europea, in particolare dalla risoluzione del Consiglio europeo europeo sull’animazione socioeducativa del 4/12/2010.

Possono partecipare all’avviso in qualità di proponente: i Comuni della provincia, le associazioni o organizzazioni giovanili, gli oratori e le parrocchie, le associazioni culturali, di volontariato, di promozione sociale e le cooperative sociali; le proposte progettuali per accedere ai finanziamenti, dovranno pervenire alla Provincia entro il 4 marzo 2013.

Finalità del bando è garantire l’accesso ad ambienti in cui i giovani possano sviluppare la loro creatività e i loro interessi trascorrendovi proficuamente il tempo libero.

Per informazioni e consulenza contattare il numero 0322.378867 o l’indirizzo politiche.giovanili@provincia.novara.it.

La documentazione per partecipare al bando è scaricabile dal sito della Provincia di Novara.

Commenti chiusi